Luoghi preferiti e laboratorio del futuro

Gli alunni delle scuole elementari e medie festeggiano San Candido

Gli alunni delle due scuole elementari di San Candido hanno girato per le vie del paese, ne hanno studiato la storia, hanno visitato i loro luoghi preferiti. Poi hanno dipinto, incollato, stampato e fotografato e le opere che hanno creato sono esposte nelle vetrine di negozi a San Candido. 

La mostra degli alunni della scuola media è tanto originale quanto è insolita la sede della mostra: la capanna di legno tra la biblioteca e la casa Keim è stata trasformata in galleria. Sono esposte le opere che le ragazze e i ragazzi hanno creato per l’anniversario di San Candido: “Il mio luogo preferito”, un progetto di scrittura creativa e di fotografia e “Il laboratorio del futuro – San Candido nel 2050”, fantasie, idee e proposte di sviluppo per il paese nel 2050, realizzate in un plastico.  

La mostra è aperta tutta l’estate e tutti i giorni. Apre e chiede allo stesso orario delle chiese, perché il Signor Frontull che presta il servizio ecclesiastico, si è gentilmente assunto anche questo compito. Lo vogliamo ringraziare per la cortesia. 

vai all’evento